25 Marzo 2010
SABATO 27 MARZO 2010 Mercato di Campagna Amica a Sassari

Il Mercato di Campagna Amica di dell’Emiciclo, promosso da Coldiretti Sassari e dell’Associazione di produttori “Agrimercato di Sassari”, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sassari, è ormai un appuntamento fisso promosso dall’associazione di produttori locali a due passi dal centro di Sassari e alla presenza delle eccellenze alimentari della provincia. Previsto ogni secondo e quarto sabato del mese, anche in questa occasione sarà  possibile acquistare - sottolinea la Coldiretti - una ampia varietà di prodotti alimentari più comuni del territorio, dai carciofi di Ittiri  all’olio di Sassari, passando per i formaggi di Osilo, ortaggi e frutta fresca di stagione degli orti locali, piante e fiori, fino alle orate di Alghero e ai salumi di Ploaghe, tutto con un rapporto prezzo/qualità e garanzia di genuinità e stagionalità.
«In questo modo – spiega Giovanni Lubino, olivicoltore e presidente dell’Agrimercato Sassari – miriamo a contrastare gli effetti della globalizzazione e recuperiamo valore aggiunto, grazie alla filiera corta produttore-consumatore. Un comportamento che sta sostenendo la domanda di prodotti tipici locali, orientando le scelte di acquisto verso prodotti tracciati e certificati».
Il mercato sarà aperto dalle ore 9 alle 13.