6 Dicembre 2010
Rinnovati gli organi sociali del Consorzio Vacanze e Natura

In qualità di consiglieri sono stati eletti:
Mario Casule agriturismo Pittinuri sito a Santa Caterina (OR);
Mario Nieddu agriturismo Minni Minni sito a Castiadas (CA);
Francesco Sechi agriturismo Sechi e Tilocca di Campanedda (SS);
Giuseppe Tilocca agriturismo Sa Pedra di Santa Maria La Palma (SS);
Antonio Bosco agriturismo Monte Gruttas sito a Castiadas (CA);
Speranza Todde agriturismo Antichi Sapori sito a Gavoi (NU).

Il Presidente nel ringraziare i soci per la fiducia rinnovatale, s’impegna a  rafforzare l’attività di promozione del Consorzio, nel far conoscere al turista non solo i servizi tradizionali, ma anche quelli derivanti da una antica cultura agricola gelosamente custodita, che costituisce oggi la nostra “sardità”.

I nostr valori ………
…. La Carta dell’Accoglianza
1.              Ospitalità, accoglienza da parte dell’imprenditore e/o della sua famiglia.
2.              Disponibilità a far conoscere l’azienda, le sue attività, le sue produzioni e il circostante territorio.
3.              Chiare informazioni su prezzi, servizi offerti, indicazioni stradali e relativa georeferenziazione.
4.              Rispetto della normativa vigente in materia di agriturismo, igiene e sanità, sicurezza.
5.              Attenzione all’ambiente (uso delle acque, smaltimento rifiuti, energie alternative, manutenzione e tutela del territorio).
6.              Impegno nel garantire la sicurezza alimentare, e nell’ evitare la presenza di OGM.
7.              Impegno all’uso di prodotti aziendali, di aziende agricole vicine, a KM 0, o comunque del territorio, aderenti alla rete dei Mercati di Campagna Amica, nel rispetto dell’enogastronomia locale, stagionale e tradizionale.
8.              Valorizzazione prodotti a marchio IGP, IGT, DOP, BIO, DOC, DOCG.
9.              Adesione alla rete dei Mercati di Campagna Amica e alle rete delle aziende associate a Terranostra.
10.         Conoscenza e diffusione dei principi ispiratori della Fondazione Campagna Amica.