Coldiretti Sardegna esprime profonda soddisfazione a nome di tutti i produttori delle zone interessate dal Poligono per i risultati dell’incontro svoltosi oggi presso l’Assessorato dell’Agricoltura.
L’impegno dell’Assessore Cerchi nel coinvolgere il Sottosegretario alla Difesa Giuseppe Cossiga ha fatto si che lo Stato prendesse coscienza dell’importanza della convivenza all’interno delle aree del Poligono fra militari e pastori.
La disponibilità mostrata dal Sottosegretario Cossiga nell’evitare che nessuno venga cacciato dalla propria terra, insieme alla delimitazione delle aree realmente contaminate rappresento oggi una vera e propria vittoria per tutte le comunità dei territori attorno a Quirra.
C’è ancora da lavorare tanto sul fronte degli indennizzi e sul percorso di riqualificazione economica di tutta la zona: per questi motivi diamo plauso all’Assessore Cerchi e al Sottosegretario alla Difesa Cossiga e chiediamo di proseguire con forza sulla strada intrapresa consentendo di scrivere la parola fine ad una vicenda fin troppo contorta
7 Novembre 2011
QUIRRA: LA VITTORIA DEI PASTORI