12 Luglio 2023
PREMIO SARDO 100% 2023 AL GENERALE DANIEL MELIS, ALL’ARTISTA AMBRA PINTORE E ALL’ATLETA DALIA KADDARI

Il generale Daniel Melis, comandante del Comando dei Carabinieri per la tutela dell’Agroalimentare, l’artista Ambra Pintore e la sportiva Dalia Kaddari, sono i Sardi100% nell’edizione 2023. Il premio ormai consolidato di Coldiretti Sardegna che viene assegnato all’interno dei Sardinia Food Awards, è stato assegnato quest’anno a tre importanti figure dell’isola che hanno rappresentato al meglio, a vario titolo, la Sardegna nel panorama nazionale e internazionale sotto importanti fronti. Ancora una volta si è confermato con grande successo l’appuntamento che quest’anno è andato in scena al Ros’e Mari Restaurant e che ha permesso anche di premiare tantissime aziende di eccellenza socie di Coldiretti per una kermesse che si ripete da tanti anni. E non a caso ancora una volta Coldiretti ha consegnato un importante riconoscimento a tre ospiti lezione.

PREMIATI. Sul fronte “istituzioni” il premio è andato al Generale di Brigata, Daniel Melis che con la sua attività ha contribuito ancora una volta a dare lustro alla Sardegna in un campo molto importante per la tutela del made in Italy grazie alla sua capillare azione di prevenzione e repressione a difesa dei prodotti sardi e nazionali. Per l’edizione 2023, poi, due importanti riconoscimenti anche per due donne di successo. Sarde 100% sono state Ambra Pintore, l’artista e giornalista che con il suo lavoro ha saputo raccontare la cultura isolana fuori da ogni folklore e luogo comune facendo emergere il lato migliore dell’eccellenza culturale sarda. Un esempio per le donne portato avanti come lei anche da Dalia Kaddari nel mondo dello sport. La 22enne di Quartu nella sua giovane carriera ha saputo già portare a casa tante vittorie in campo internazionale rappresentando la capacità di potersi realizzare nel mondo dello sport esso passione, fatica, impegno e dedizione.

COLDIRETTI. “Con grande orgoglio Coldiretti ha premiato queste eccellenze della Sardegna che hanno dato lustro alla nostra terra grazie alla loro importante attività e lavoro”, commenta il presidente Coldiretti Sardegna, Battista Cualbu. “Il grande livello dei premiati, anche quest’anno, dimostra come la nostra regione sappia farsi riconoscere in campo nazionale e internazionale per la grande qualità che riesce a esprimere in ogni campo”, conferma il direttore Coldiretti Sardegna, Luca Saba.