5 Novembre 2010
Oggi Venerdì 5 novembre

Non tornano i conti. Il senso di responsabilità che appartiene alla nostra storia non ci consente di accettare che vengano presi in giro i pastori e gli agricoltori sardi con una proposta i cui contenuti sono ben lontani da quelli che si vogliono far apparire.

La proposta che la giunta della Regione Sardegna presieduta da Ugo Cappellacci si accinge a presentare all’assemblea Regionale è un bluff i cui contenuti saranno svelati nel corso di una conferenza stampa convocata urgentemente oggi Venerdì 5 novembre alle ore 12,00 a Cagliari in via Pessagno presso la sede dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura.
 
Non possiamo accettare che compromessi al ribasso costruiti sulla buona fede del popolo dei pastori e degli agricoltori, dettati dalla necessità di chiudere solo nella forma una vertenza che nella sostanza rimarrebbe tutta in piedi, compromettano l’unico e solo obiettivo che ha accompagnato ed accompagna la mobilitazione: ottenere risposte ed interventi concreti per la pastorizia e tutte le imprese agricole.