15 Novembre 2010
NUOVI APPUNTAMENTI CON I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA

Apre a Monserrato il Mercato di CAMPAGNA AMICA, nuovo punto di riferimento per la vendita diretta dei prodotti agricoli.
L’inaugurazione è prevista per domani, martedì 16 novembre 2010, con inizio alle ore 9, nei “Giardinetti” di via del Redentore.
Negli stand sarà possibile acquistare le produzioni degli imprenditori agricoli del territorio, che venderanno direttamente il frutto del loro impegno. Produzioni che non percorrono molta strada (appunto, a chilometri zero) per arrivare al consumatore.
Con una serie di vantaggi: la freschezza, la giusta maturazione e un prezzo vantaggioso, reso possibile dalla riduzione drastica dei passaggi di mano nella catena distributiva tra i campi e la tavola.
Sempre domani riapre i battenti il Mercato di Campagna Amica di Nuoro. Il mercato, che avrà cadenza settimanale, si svolgerà tutti i martedì in Piazza Ezra Pound - viale Costituzione dalle ore 8 alle ore 13.
L'opportunità è quella di acquistare direttamente dagli agricoltori del territorio prodotti agroalimentari base del tradizionale e salutare regime alimentare mediterraneo a prezzi inferiori di almeno il 30% rispetto a quelli medi di mercato rilevati con SMS Consumatori, eccezion fatta per i prodotti tipici di nicchia non comparabili con la garanzia di acquisti sicuri e di qualità al giusto prezzo .
Ampia la varietà di produzioni genuine di stagione disponibili con garanzie di convenienza e trasparenza presso i numerosi stand che verranno allestiti. In campo,  l’associazione Agrimercato di Nuoro, proporrà tutti i prodotti tipici del nuorese e della Sardegna, venduti direttamente da chi li produce senza quindi nessun intermediario.