22 Giugno 2011
Lo “sfratto” degli allevatori dal poligono di Perdas- Quirra

Coldiretti Sardegna è assolutamente cosciente e rispettosa del lavoro della magistratura sui problemi legati al poligono di Perdasdefogu-Salto di Quirra.
Allo stesso tempo, però, non è difficile comprendere l’accelerazione impressa con gli ultimi atti giudiziari, sino alla notifica del provvedimento di sgombero immediato degli allevatori e del loro bestiame, senza tener conto del fatto che, ora, è assolutamente impossibile spostare 10.000 capi su terreni e pascoli alternativi.
Domani, giovedì 23 giugno 2011, alle ore 10.30, davanti al Tribunale di Lanusei, ci sarà una manifestazione di protesta degli allevatori, con il sostegno delle istituzioni e delle comunità locali.
Coldiretti, da sempre accanto alle imprese in questi territori, sarà in prima fila per chiedere attenzione e buon senso.