24 Maggio 2010
La Sicurezza Alimentare: l’impegno di Coldiretti a favore dei consumatori

L’iniziativa rientra nel Piano di Comunicazione Blue Tongue promosso in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Sanità con l’obiettivo di salvaguardare il nostro patrimonio zootecnico e recuperare la fiducia degli allevatori e l’immagine di genuinità e salubrita delle produzioni zootecniche regionali.
Dopo il saluto del Presidente Regionale Coldiretti, Marco Scalas, interverranno il dott. Antonio Fadda, dell’Istituto Zooprofilattico della Sardegna, il dott. Raffaele Piroddi, dell’ASL di Nuoro, il dott. Salvatore Farina, dell’Assessorato Regionale Igiene e Sanità ed il dott. Ermanno Coppola, dell’area Sicurezza Alimentare della Confederazione Nazionale Coldiretti parleranno di profilassi vaccinale ma soprattutto di sicurezza alimentare illustrando strumenti e norme che consentono alle imprese del settore zootecnico di affacciarsi sul mercato con produzioni di qualità nel rispetto delle norme sanitarie.
Sono previsti gli interventi degli Assessori alla Sanità ed all’Agricoltura della Regione Sardegna  On. Antonio Angelo Liori e dott. Andrea Prato.