1 Aprile 2010
LA SARDEGNA NELL’ESECUTIVO NAZIONALE DEI GIOVANI COLDIRETTI

È la prima volta che la Sardegna è rappresentata nell’esecutivo nazionale dei Giovani Coldiretti – dichiara Mario Coni – segno di un’accresciuta vivacità che il Movimento Giovanile in questi hanno ha saputo realizzare in Sardegna nel processo di valorizzazione delle potenzialità de nostro agroalimentare. Questo risultato è da condividere con tutte le giovani imprese della Sardegna e grazie all’attività dei Delegati e dei Comitati Provinciali vero termometro delle esigenze dei territori e delle Giovani Imprese”
“Vivrò questa esperienza con l’obiettivo di intensificare le relazioni con i giovani imprenditori per confrontarci e condividere l’idea ed il modello di sviluppo economico della nostra Regione. Tra le priorità credo sia importante rilanciare una ricerca che guardi molto di più alle imprese e alle loro reali esigenze, una burocrazia non più freno allo sviluppo ma strumento che accompagni le imprese nei progetti innovativi.
Nel concludere Coni rilancia sulla necessità che siano le Giovani Imprese i veri protagonisti del progetto per il paese messo in campo da Coldiretti “Dobbiamo essere noi a dare forma e divulgare il progetto per una filiera tutta agricola e sempre più Sarda”.