L’agricoltura della Sardegna per un giorno al centro della città. In occasione dell’annuale Giornata del Ringraziamento Regionale, la Federazione Provinciale di Sassari, su delibera del Consiglio Regionale di Coldiretti Sardegna, ha ricevuto l’onore di organizzare la manifestazione in piazza d’Italia, sabato 26 novembre.
La manifestazione sarà presentata durante una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Ducale mercoledì 23 novembre 2011 a partire dalle ore 10,30, alla presenza del Vicesindaco di Sassari Gavino Zirattu, dei vertici regionali e provinciali di Coldiretti, in particolare Luca Saba, direttore regionale, Battista Cualbu e Pietro Greco, rispettivamente presidente e direttore provinciale e con una rappresentanza di tutti gli attori e protagonisti della giornata.
È prevista la prima “Giornata Regionale dei Mercati di Campagna Amica”, durante la quale saranno protagoniste le aziende di tutto il territorio isolano con i loro prodotto tipici e a “km zero”, spazi attrezzati per i bambini per la realizzazione di laboratori e attività varie a cura di Fattorie Didattiche a agriturismi, un’area dedicata ai florovivaisti del nord Sardegna, la Celebrazione della Santa Messa presieduta da S.E. Padre Paolo Atzei, arcivescovo di Sassari con la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli, una mostra di mezzi e attrezzi agricoli d’epoca, una breve manifestazione ippica e la grande arrostita in piazza con degustazione di carne bovina, di agnello e di maiale con il concerto finale del gruppo “Istentales”.
Programma
22 Novembre 2011
LA FESTA DELL’AGRICOLTURA SARDA IN PIAZZA D’ITALIA