18 Luglio 2012
Il pensionato Coldiretti … una risorsa per la società

Venerdì 20 luglio con inizio alle ore 10 presso l'Eurohotel di Nuoro i pensionati della Coldiretti Nuoro Ogliastra dibatteranno sulle problematiche degli anziani, sia in tema di assistenza sociale che sanitaria.
            L'incontro aperto a tutti i pensionati ma anche a chi ancora lo deve diventare, vuole rivendicare il ruolo, più attivo che mai, che rivestono oggi i pensionati, anche e soprattutto per il buon funzionamento e la crescita dell'impresa agricola. Soprattutto in un momento, come questo, in cui crescono le difficoltà a causa del perdurare della crisi economica, occorre lavorare per garantire i servizi essenziali, soprattutto nelle campagne e nelle zone più disagiate, dove servono dei presidi a tutela degli anziani e dove sempre di più le pensioni agricole sono inadeguate al costo della vita.
            L'incontro, aperto dai saluti del Presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra Simone Cualbu e dall'introduzione ai lavori di Pinna Maria Luisa - Presidente Pensionati Coldiretti NU OG – sarà moderato da don Pietro Borrotzu della Pastorale del Lavoro. Sul tavolo dei relatori si alterneranno Salvatore Putzolu - Direttore INPS Sardegna, Pietro Giovanni Mesina - Direttore sanitario ASL Nuoro, Antonio Saluzzi e Luigi Martella - Green Assicurazioni, Porcu Salvatore- Presidente Reg.le CittadinanzAttiva, Luca Saba - Direttore Coldiretti Sardegna ed Antonio Mansueto - Presidente Nazionale Federpensionati. Infine, è previsto l'intervento di Simona De Francisci, Assessore regionale dell'Igiene e Sanità e Assistenza Sociale.