10 Giugno 2010
Il Mercato di Campagna Amica diventa settimanale

Dopo appena due mesi dalla nascita, anche a seguito della pressante richiesta dei consumatori nuoresi, il Mercato di Campagna Amica di Nuoro diventa settimanale: ogni mercoledì, dalle 9 alle 13, in piazza Veneto, gli imprenditori agricoli metteranno in vendita i loro prodotti.
Un clima sfavorevole nei mesi di aprile e maggio ed una posizione, quella di piazza Veneto, non centrale, non hanno scoraggiato i consumatori nuoresi che, sempre di più, ogni settimana frequentano l’Agrimercato di Nuoro apprezzandone la genuinità dei prodotti e il buon rapporto qualità prezzo. I prezzi, come è noto, sono rilevati su SMS consumatori del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e sono poi abbattuti del 30% al fine di dare certezza anche su questo aspetto. Inoltre, è divenuto pienamente operativo il GAS – Gruppo di Acquisto Solidale che potrà garantire l’acquisto di prodotti anche alle diverse famiglie che il mercoledì non hanno la possibilità di acquistare i prodotti dell’agrimercato. Per aderire è sufficiente contattare la sede della Coldiretti Nuoro Ogliastra.
Ogni mercoledì, pertanto, potranno essere acquistati ortaggi e frutta di stagione, specialità come lo zafferano di Mamoiada e la Pompia di Siniscola, le uova, i formaggi ovicaprini e le piante ed i fiori. Tutte le aziende aderenti all’Agrimercato di Nuoro sono accreditate anche come Punto Campagna Amica, la più grande rete dei punti di vendita diretta. Inoltre, al fine di offrire i prodotti del territorio anche nelle zone costiere, si sta verificando la possibilità di aprire l’agrimercato per il solo mese di agosto in una località balneare.