5 Maggio 2010
Il Mercato di Campagna Amica Coldiretti prenderà parte alla manifestazione “Il Maggio della Torre”, Domenica 9 maggio

Essa prevede infatti la realizzazione di giornate a tema inerenti singoli prodotti tipici di Oristano che esprimono la nostra identità, la nostra storia e cultura e le nostre potenzialità di crescita ed identificazione nell’economia globalizzata.

La manifestazione ha inoltre l’obiettivo di creare vitalità economica nella borgata di Torre Grande che, ad oggi, conosce una sua espansione solo ed esclusivamente durante i tre mesi estivi.

Si è così previsto di ideare una domenica a tema per ciascun prodotto tipico a cui saranno affiancati spettacoli ed eventi di mercato al fine di creare un notevole afflusso di visitatori che possano trovare diversi stimoli, apprezzando contemporaneamente gli elementi caratteristici della propria tradizione ed individuando nuove opportunità di acquisto.
Molti degli spettacoli di intrattenimento saranno svolti da gruppi di ballo e canto di bambini essendo la manifestazione svolta sotto il patrocinio dell’UNICEF e l’incasso ottenuto dagli operatori sarà ad esso devoluto.