19 Aprile 2011
I sapori della Sardegna ad Euroflora 2011.

Non solo florovivaismo ma anche agroalimentare di qualità. E’ su questa ricetta che si qualifica la presenza della Sardegna ad EUROFLORA 2011, una delle più grandi esposizioni florovivaistiche d’Europa che si terrà a Genova, nello spazio Fieristico, dal 21 Aprile al 1 maggio 2011.
In uno spettacolare contesto scenografico, che vede l’imponente ricostruzione del paesaggio tipico della Gallura, la Coldiretti Sardegna, in collaborazione con i Mercati di Campagna Amica della Sardegna e con il Consorzio Vacanze Natura, organizza uno spazio interamente dedicato all’agroalimentare Sardo.
Saranno rappresentate le eccellenze agroalimentari dei Mercati di Campagna Amica della Sardegna – afferma Marco Scalas, Presidente di Coldiretti Sardegna – che contribuiranno a rendere, se possibile, ancora più Sardo il magnifico spazio scenografico costruito dai florovivaisti e paesaggisti della Sardegna.
Sarà un momento di forte promozione delle nostre produzioni – prosegue Luca Saba, Direttore Coldiretti Sardegna – e del messaggio che quotidianamente trasmettiamo al consumatore che si avvicina ai Mercati di Campagna Amica: è il produttore agricolo che ci mette la faccia l’unico soggetto che può garantire l’origine, la bontà, la qualità e la genuinità di ciò che mangiamo.
Nello spazio, oltre all’esposizione dei prodotti agroalimentari Sardi, saranno creati dei momenti guidati di degustazione e sarà allestito un corner del Consorzio Vacanze Natura, che consentirà ai visitatori di prenotare le proprie vacanze in agriturismo in Sardegna.
Locandina