2 Maggio 2023
I MERCATI DI CAMPAGNA AMICA DELLA SARDEGNA SI TINGONO DI ROSA. COLDIRETTI DONNE IMPRESA AL FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA UROLOGIA NELLE GIORNATE SULLA “SALUTE DELLA DONNA E DEL PAVIMENTO PELVICO”

Coldiretti Donne Impresa Sardegna e i mercati di Campagna Amica di tutta l'isola si uniscono all’Associazione italiana di Urologia ginecologica e del Pavimento Pelvico per le giornate dedicate “Salute della donna e del Pavimento pelvico”. Da domani, 3 maggio e per quattro giorni, in tutti i mercati Campagna Amica saranno presenti gli specialisti dell’associazione per sensibilizzare il grande pubblico sulle patologie della sfera urogenitale femminile e per parlare di prevenzione, fondamentale per la cura delle malattie del pavimento pelvico femminile. Le giornate si svolgeranno in collaborazione anche con la Federazione nazionale degli ordini della professione di Ostetricia.

 

APPUNTAMENTI. Si parte da Iglesias domani (area parcheggio angolo via Pacinotti-Ferraris) per replicare il giorno dopo (4 maggio) ai mercati Campagna Amica di Cagliari (Piazza Paolo VI-Piazza dei Centomila), Oristano (Piazzale S.Martino - pressi Ospedale) e Alghero (Piazza Sant’Agostino). Il 6 maggio, invece, l’appuntamento si sposta a Nuoro (Mercato coperto EXME' - Piazza Mameli) e a Sassari (Emiciclo Garibaldi). Tutte le giornate apriranno alle ore 8.30 sino alle 12.30.

 

COLDIRETTI. “Dopo gli anni difficili della pandemia, dove le visite mediche, specie quelle diagnostiche e di prevenzione, si sono fortemente ridotte, questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per ripartire - commenta Elisabetta Secci, responsabile Coldiretti Donne Impresa Sardegna - è importante ospitare questo evento nei nostri mercati, che sono una grande comunità fatta di persone e soprattutto di donne, per veicolare tutte le informazioni utili nella lotta a queste patologie”. Per Maria Gina Ledda, segretaria regionale di Coldiretti Donne Impresa, inoltre “fare prevenzione è fondamentale per evitare l’insorgere di molte malattie che colpiscono la donna e uno dei modi migliori è quello di adottare corretti stili di vita, a partire da una sana alimentazione - sottolinea - ecco perché è giusto lanciare questi messaggi a partire dai mercati di Campagna Amica, luoghi ideali per trovare prodotti sani e genuini della nostra terra”.