Nasce da un’idea di imprenditori locali l’attività di promozione dei prodotti tipici locali: l’Hotel e Ristorante Josto al Duomo, in collaborazione con Coldiretti Oristano e Coldiretti Sardegna, con Laore, Slow Food,l’Isfor e Confapi hanno in programma una serie di iniziative dedicate al mondo delle produzioni agricole
L’idea è quella di creare eventi diversi (arte, musica e degustazioni guidate etc.,) che possano, destare interesse e partecipazione da parte dei cittadini, dei turisti e nei confronti dell’agricoltura e delle produzioni tipiche ad essa legate. Il progetto è quello di creare, con cadenza settimanale, un appuntamento fisso che funga da richiamo e da animatore per una città come quella di Oristano dove l’agricoltura svolge ancora un ruolo di grande importanza.
La manifestazione, con inizio alle ore 18.30, avverrà in via Vittorio Emanuele (chiusa al traffico per l’occasione) e negli spazi messi a disposizione dall’hotel Duomo.
La via sarà animata e ravvivata dall’immancabile mercato di Campagna Amica, con i colori, i profumi e i sapori dei prodotti a km 0; saranno come sempre presenti i produttori della COLDIRETTI sotto i gazebo gialli, che proporranno nella consueta formula vincente della vendita diretta, dal produttore al consumatore, i frutti del loro lavoro a prezzi certamente concorrenziali. Assolutamente da non perdere, per questa settimana, il ritorno al mercato di prelibatezze come il formaggio, Fiore Sardo e pecorino, le zucche, e, novità assoluta, il frutto “SA POMPIA”, nelle sue confetture e nel liquore; sempre presente il miele e ospite di eccezione la Cantina di Dorgali con i suoi ottimi vini. Non mancherà la frutta e la verdura fresca di stagione.
19 Settembre 2013
FRESCHI DI SERA