25 Ottobre 2010
Era ora!

Nella serata di giovedì ci e’ stato notificato l’articolato che la Giunta intenderebbe approvare e già lo stesso non lo riteniamo soddisfacente. Se poi aggiungiamo che e’ solo una parte delle richieste che abbiamo da tempo inoltrato, l’incontro di domani arriva al momento giusto per riproporle.
Da subito avevamo posto l’accento sulle responsabilità della Regione in questo momento drammatico che vive l’agricoltura sarda, ma evidentemente i sostegni per lo sblocco della crisi sono da ricercarsi anche in sede Ministeriale, cosi come in un tavolo con la parte industriale per  affrontare la questione del prezzo del latte ovino.
Auspichiamo che nell’articolato si dia risalto concreto anche al drammatico momento che vive la cerealicoltura, cosi come si apra un forte spiraglio sul fronte consorzi di bonifica, senza tralasciare gli altri comparti che meritano tutti le giuste attenzioni.
L’auspicio  e’ che dal confronto di domani si faccia qualche passo in avanti, non potremo fare sconti, anzi più tempo passa più le emergenze aumentano.
E’ bene quindi che il Presidente e la Giunta tutta colgano appieno quali sono le difficoltà e si cominci a ragionare su fatti ed atti concreti.