Un incarico che assumo con grande senso di responsabilità - afferma Perra subito la conclusione dell'assemblea elettiva - consapevole dell'intenso lavoro necessario per rilanciare il prodotto biologico quale leva reddituale per le imprese, e con la certezza che solo con la collaborazione di tutti, solo con il gioco di squadra, sarà possibile portare a casa risultati concreti.
Le mense, il mercato locale - spiega Perra- le opportunità della vendita diretta, il bacino internazionale sono solo alcune delle possibilità da percorrere per consolidare l'affermazione di un modello produttivo rispettoso dell'ambiente, che ben si innerva nella strategia messa in campo da Coldiretti con il progetto di Campagna Amica.
Ma il comparto ha bisogno di politiche specifiche - conclude Perra - la programmazione dei Fondi Comunitari 2014-2020 sancisce una ritrovata dignità per le misure dedicate al biologico, e questi indirizzi devono trovare conferma anche nella chiusura dell'attuale PSR: tanti agricoltori terminano quest'anno il loro periodo di impegno sulla misura 214.1; è importante che la Regione ne riprogrammi l'apertura già in questa campagna.
Il rinnovo degli organi dell'Associazione - sottolinea Battista Cualbu, Presidente di Coldiretti Sardegna - é solo il primo passo verso una nuova centralitá del biologico all'interno del progetto economico di Coldiretti. Al Presidente Perra vanno i migliori auguri per un proficuo la voro.
L'assemblea ha inoltre eletto il Consiglio Direttivo Regionale, cosi composto: IBBA MASSIMO, SARAI EFISIO, SEDILESU SALVATORE, CANNAVERA ANTONELLO, CABIGLIERA ANGELO, DEIDDA GIANFRANCO, DEMURTAS GIORGIO e MULAS SEBASTIANO
8 Marzo 2013
EFISIO PERRA AI VERTICI DEI PRODUTTORI BIOLOGICI DELLA COLDIRETTI SARDA