12 Ottobre 2010
Domani, Mercoledì 13 Ottobre 2010

Ora basta! Con centinaia di trattori e carri pieni di uva e grano, cisterne piene di latte invenduto oltre diecimila pastori e agricoltori della Coldiretti invaderanno domani, Mercoledì 13 Ottobre, il centro di Cagliari per denunciare la grave crisi che rischia di far morire l’agricoltura e la pastorizia in Sardegna e con essa una risorsa centrale per il turismo e l’economia dell’Isola.

Il corteo partirà alle ore 9.30 da Piazza Paolo VI (o dei Centomila) a Cagliari e muoverà verso Piazza Trento dove verranno presentati i contenuti della piattaforma di rilancio dell’agricoltura sarda colpita dal crollo dei prezzi e dalla concorrenza sleale da parte dei prodotti spacciati come Made in Italy.

La situazione della pastorizia e dell’agricoltura, le cause della crisi e le proposte per affrontarla e difendere un patrimonio economico, sociale, ambientale e culturale del Made in Italy sono al centro dell’iniziativa di mobilitazione