25 Gennaio 2010
Convegno Credito e Cooperazione nel progetto Coldiretti

Si svolgerà domani, martedì 26 gennaio 2010 ad Oristano un Convegno organizzato da Coldiretti Sardegna insieme alla Federazione di Oristano, avente per tema “Credito e Cooperazione nel progetto Coldiretti”.
Durante l’incontro, a carattere regionale, verrà sviluppato il progetto “Una Filiera Agricola tutta Italiana” con particolare riguardo al settore della Cooperazione ed alla nuova rappresentanza Unci Coldiretti che si pone l’obiettivo di supportare le Cooperative socie e realizzare la più grande centrale cooperativa agroalimentare a livello nazionale, al fine di rappresentare la cooperazione che fa crescere le imprese e abbraccia appieno l’idea di dar vita ad “una filiera tutta italiana firmata dagli stessi agricoltori, che renda visibile e riconoscibile l’ “italianità” nei confronti del consumatore e distingua l’intero prodotto agricolo “autenticamente “Made in Italy”, basandosi sulla trasparenza della filiera, sull’identificazione dell’origine in etichetta e sul legame del prodotto con il territorio di riferimento”.

Il Convegno avrà inizio alle ore 09,00, presso l’Hotel Mistral 2 ad Oristano, in Via XX Settembre e vedrà la partecipazione, fra gli altri, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Andrea Prato, del Presidente della Provincia di Oristano Pasquale Onida, del Sindaco di Oristano Angela Nonnis, del Presidente della Camera di Commercio Pietrino Scanu, del Responsabile del Settore Credito e Confidi della Coldiretti Nazionale Roberto Grassa, del Segretario Nazionale CoopColdiretti Carlo Catanossi.