19 Novembre 2013
COLDIRETTI: TRATTORI E POSTI LETTO PER AIUTARE LE COMUNITA’ COLPITE

Coldiretti Sardegna di concerto con le federazioni provinciali e tutti gli uffici zonali ha attivato immediatamente nelle prime ore della mattinata una cabina di regia operativa per  supportare i soccorritori e la protezione civile in un momento così critico per tutto il territorio sardo. All’appello dell’organizzazione sono numerosi i soci che hanno risposto mettendo a disposizione trattori con pala per poter arrivare più agevolmente sui centri ancora isolati e per ripristinare la viabilità all’interno delle zone più colpite. Anche gli agriturismo hanno risposto con grande disponibilità mettendo a disposizione le loro strutture con gli alloggi.
Già stamane Coldiretti Sardegna ha inviato fax alla Protezione Civile, a tutte le Prefetture ed ai Comandi dei Vigili del Fuoco comunicando la propria disponibilità a partecipare alle attività di soccorso.
Allo stato attuale, per quanto riguarda il settore agricolo, non è ancora possibile stimare i danni causati dal passaggio del ciclone. Si procederà a verificare in seguito, con più precisione e zona per zona, quanto accaduto; ad un primo sguardo d’insieme, la situazione, al momento, parrebbe rappresentare danni in zone circoscritte.