22 Febbraio 2022
COLDIRETTI SARDEGNA. DOMANI WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL PRIMO INSEDIAMENTO IN AGRICOLTURA

Si parlerà di primo insediamento per i giovani in agricoltura nella nuova puntata de l’Aratro, la rubrica online di Coldiretti Giovani Impresa Sardegna.

La rubrica, dopo una pausa, riprende domani mattina, mercoledì 23 febbraio, alle ore 11 in modalità videoconferenza.

Dopo i saluti del direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba, introdurrà i lavori il delegato di Coldiretti Giovani Sardegna Frediano Mura, mentre Alfonso Orefice, responsabile Psr Coldiretti Sardegna, presenterà il nuovo bando rivolto ai giovani fino a 40 anni compiuti, che vorranno insediarsi in agricoltura. Le domande potranno essere presentate dal prossimo 1 aprile al 2 maggio.

Concluderà il webinar il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

Per partecipare alla videoconferenza occorre richiedere il link alla mail roberto.dore@coldiretti.it.

L’appuntamento è per domani, mercoledì, alle ore 11.

DISTRETTO RURALE DEL SASSARESE E DEL GOLFO DELL’ASINARA
COLDIRETTI RALLY VILLAGE
COLDIRETTI, AL VIA ISCRIZIONI OSCAR GREEN 2022

Con la guerra e i rincari che mettono a rischio la disponibilità di cibo Made in Italy scatta la corsa delle idee anticrisi dei giovani agricoltori italiani che si impegnano per dare risposte concrete ed innovative alle difficoltà che stanno compromettendo il loro futuro. E’ quanto afferma la Coldiretti in occasione del via alle iscrizioni all’Oscar Green 2022, il premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro per rilanciare l’economia dei propri territori e raggiungere l’obiettivo della sovranità alimentare in un Paese come l’Italia oggi fortemente dipendente dalle importazioni dall’estero. Al premio Oscar Green, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, sarà possibile iscriversi fino al 30 aprile 2022 direttamente sul sito https://giovanimpresa.coldiretti.it/ nella sezione Oscar Green in una delle sei categorie di concorso.            

MANIFESTAZIONE 17 FEBBRAIO 2022
Tesseramento 2022
SPESA SOSPESA CAMPAGNA AMICA