8 Novembre 2013
COLDIRETTI: «SABATO 9 NOVEMBRE 2013

COLDIRETTI: «SABATO 9 NOVEMBRE 2013
 CAMPAGNA AMICA E COMITATO MOVIDA
ORGANIZZANO LA GRANDE ARROSTITA A KM O»

Sabato 9 novembre 2013 / ore 20-24
Sassari, Emiciclo Garibaldi

Carne arrosto della provincia proposta fino a mezzanotte all’Emiciclo di Sassari. La proposta è di Coldiretti che da quale settimana ha avviato una felice collaborazione con il Comitati Movida, il quale raggruppa una cinquantina tra bar, ristirante e pizzerie del centro cittadino, con l’obiettivo di fornire queste realtà di prodotti e materie prime a km zero.
Dopo il primo evento realizzato qualche settimana fa in via Roma in occasione delle Festa della Birra, sabato 9 novembre a partire dalle 20 e fino alle 24, l’emiciclo proporrà ai consumatori una grande arrostita di maiali e bovini provenienti dagli allevamenti locali. L’importante iniziativa, promossa da Coldiretti Sassari e dal Comitato Movida e coordinata dall’Agrimercato di Sassari, vedrà anche la partecipazione degli storici circoli cittadini che si occuperanno della grande arrostita. SI tratta dei circoli Culleziu , Raggio d'Oro, San Cristoforo, Anziani di Latte Dolce, Lucciola, Boccia d'oro, Sacro Cuore. La serata sarà allietata anche da musica dal vivo.
L’esperimento di collaborazione tra le imprese agricole di Coldiretti e le realtà commerciali ed enogastronomiche del centro farà da preludio ad un accordo che verrà formalizzato nei prossimi giorni attraverso il quale le materie prime a “km zero” saranno fornite direttamente ai ristoratori e barman dell’associazione, garantendo così l’origine del prodotto, la qualità e la freschezza, un prezzo decisamente accessibile e la soddisfazione dei consumatori finali.