Chiediamo che la Regione Sardegna, con la sua agenzia Argea, sblocchi la sospensione alla richiesta supplementare di carburante agricolo agevolato”. E’ quanto afferma il Presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.
Dal 26 giugno non è possibile fare la richiesta supplementare - spiega Luca Saba, Direttore di Coldiretti Sardegna – ciò è dovuto alla riduzione delle quantità assegnate di carburante agricolo agevolato previste dalla legge di stabilità: questo comporta la modifica dei sistemi informatici in conformità alle nuove disposizioni ed a tutt’oggi questo non è ancora stato realizzato.
Chiediamo che i nuovi parametri vengano implementati nei sistemi informatici regionali – conclude Cualbu – in maniera da permettere agli agricoltori di fare la richiesta supplementare di carburante agricolo: i mesi estivi rappresentano un periodo critico per diverse produzioni della nostra Isola e le assegnazioni supplementari di carburante agricolo rivestono un ruolo fondamentale nella buona riuscita delle colture.
8 Agosto 2014
COLDIRETTI: RIAPRIRE LE ASSEGNAZIONI SUPPLEMENTARI DI CARBURANTE AGRICOLO AGEVOLATO