Un marchio riconoscibile e che dà fiducia a difesa delle produzioni a km zero. Questo lo spirito dell’iniziativa “Io sono sardo”, un vero e proprio ‘brand’, per ora sperimentale, che propone passata, pelati e polpa di pomodoro rigorosamente dei produttori dell’isola e con a garanzia il marchio “Campagna Amica”.
L’operazione, che per la prima volta sbarca a Sassari, verrà presentata mercoledì 6 marzo alle ore 10.00 presso la struttura della Bottega di Campagna Amica di Sassari, in via Marsiglia 61. Unico punto vendita Coldiretti della Sardegna e riferimento per gli amanti del km zero cittadino, la Bottega di Sassari ha deciso di sposare l’iniziativa dell’Associazione regionale produttori Ortofrutticoli della Sardegna, che aderisce a Campagna Amica e che ha deciso di metterci la faccia, proponendo al consumatore finale un esempio di filiera cortissima anche nel campo delle coltivazioni di tipo industriale.
Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre a Priamo Picci e Carlo Orrù di Arpos, Battista Cualbu e Pietro Greco, in rappresentanza di Coldiretti Sardegna e Coldiretti Sassari e Alessandro Sechi, presidente di Agribottega Sarda che gestisca il punto vendita di via Marsiglia.
Al termine della conferenza stampa sarà proposta una piccola degustazione di pasta al pomodoro.
4 Marzo 2013
COLDIRETTI: «“IO SONO SARDO”,IN BOTTEGA I PELATI A KM ZERO»