La Federazione Regionale Coldiretti e L’UNPLI Regionale sigleranno congiuntamente un accordo di collaborazione finalizzato a integrare le attività che concretamente realizzano le due associazioni per promuovere il territorio, i prodotti agricoli locali a km 0, le attività agroalimentari e artigianali.
La cerimonia per la stipula dell’intesa si terrà domenica 16 giugno in località Cixi Crobeni, a conclusione di un percorso guidato verso la scoperta delle erbe officinali presenti nel territorio, condotto dal prof. Mauro Ballero. Il tutto inserito nell’ambito del fine settimana dedicato alle manifestazioni di celebrazione del ventennale della rassegna “Le erbe medicinali del Gennargentu”.
L’accordo porterà sicuri vantaggi: permetterà di dare risalto alla filosofia di “UNA FILIERA TUTTA AGRICOLA TUTTA ITALIANA”, inserendo, all’interno delle numerose manifestazioni organizzate dalle varie PROLOCO territoriali aderenti all’UNPLI regionale, le molteplici espressioni del progetto CAMPAGNA AMICA della COLDIRETTI tra le quali i Mercati, gli eventi promozionali e i vari appuntamenti con degustazioni. Inoltre consentirà alle PRO LOCO, nell’ambito degli eventi che viceversa organizzerà la Coldiretti, di poter aumentare la platea di cittadini coinvolti in ambito di Promozione del territorio, dei prodotti locali agricoli, agroalimentari ed artigianali.
15 Giugno 2013
COLDIRETTI E PRO LOCO UNITE PER LA PROMOZIONE DEI TERRItORI E DEI PRODOTTI LOCALI