12 Maggio 2023
COLDIRETTI DONNE IMPRESA: CHIUDE CON SUCCESSO IL PROGETTO CON L’ASSOCIAZIONE ITALIANA UROLOGIA GINECOLOGICA. PER DUE SETTIMANE, NEI MERCATI DI CAMPAGNA AMICA, PAROLA D’ORDINE: PREVENZIONE E SANA ALIMENTAZIONE

Si è chiuso con successo ad Alghero, con il 32° congresso nazionale dell'Associazione italiana di urologia ginecologica e del pavimento pelvico, il progetto che ha visto insieme Coldiretti Donne Impresa Sardegna proprio con i medici e ostetrici dell’Aiug. È stata una importante campagna di sensibilizzazione, prevenzione e cura che per due settimane ha tinto di rosa i mercati di Campagna Amica della Sardegna. Un’occasione per avvicinare la tanta gente presente nei mercati di Coldiretti ai temi legati alle malattie che colpiscono le donne e per promuovere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione partendo proprio dai mercati di Campagna Amica.

DONNE IMPRESA. "Siamo estremamente felici di aver avuto l'opportunità di condividere informazioni cruciali sulla salute e di sottolineare l'importanza di una sana alimentazione - sottolineano Elisabetta Secci e Maria Gina Ledda, rispettivamente responsabile e segretaria di Coldiretti Donne Impresa Sardegna - la risposta e la partecipazione della comunità sono state straordinarie, dimostrando quanto sia fondamentale fare scelte consapevoli per il nostro benessere. Una corretta alimentazione, basata su prodotti genuini e di qualità - concludono - apporta numerosi benefici al nostro corpo e alla nostra mente”.

MESSAGGI. Tra i messaggi lanciati da Coldiretti Donne Impresa Sardegna anche che la sana alimentazione fornisce all'organismo i nutrienti necessari per funzionare al meglio, contribuendo a prevenire malattie e mantenersi in salute. Ogni volta che si scelgono prodotti a chilometro zero e di stagione, infatti, stiamo investendo nella salute e nel sostegno all'economia locale. Donne Impresa Sardegna assicura anche che “continueremo a lavorare con impegno per promuovere la consapevolezza su uno stile di vita salutare e una corretta alimentazione. Ogni piccolo passo verso una scelta più consapevole può fare la differenza nel migliorare il benessere individuale e collettivo”.

I MERCATI. Il progetto “Salute della donna e del Pavimento pelvico” si era aperto lo scorso 3 maggio da Iglesias con la prima giornata che ha portato al mercato tante persone a contatto con i medici dell’associazione. La seconda tappa, il giorno dopo, ha acceso i riflettori sui mercati Campagna Amica di Cagliari, Oristano e Alghero. Il 6 maggio, invece, l’appuntamento si è spostato a Nuoro e a Sassari, ancora una volta riscuotendo grandissimo successo. A tutti i medici e all’associazione va un grande ringraziamento per l'importante collaborazione.