21 Aprile 2010
Arriva il Mercato di Campagna Amica di Nuoro Dal 21 aprile a Nuoro si potrà acquistare direttamente dai produttori

L'opportunità è quella di acquistare direttamente dagli agricoltori del territorio prodotti agroalimentari base del tradizionale e salutare regime alimentare mediterraneo a prezzi inferiori di almeno il 30% rispetto a quelli medi di mercato, eccezion fatta per i prodotti tipici di nicchia non comparabili con la garanzia di acquisti sicuri e di qualità al giusto prezzo” afferma la Coldiretti Nuoro Ogliastra” nel sottolineare “ anche l'importanza dell'occasione di far conoscere e divulgare i veri sapori, la qualità e i contributi nutrizionali della tradizione sarda al fine di poterli riconoscere in tutte le altre forme di vendita senza cadere nell'inganno del falso made in Italy o degli alimenti transgenici ”.
Ampia la varietà di produzioni genuine di stagione disponibili con garanzie di convenienza e trasparenza presso i numerosi stand allestiti. In campo tutti i prodotti tipici del nuorese e della Sardegna. Gli acquisti diretti di cibo e bevande dai produttori agricoli in azienda o nei mercati degli agricoltori che ben si adattano a tutte le forme di commercializzazione innovative, dalle aziende in adozione alla spesa di gruppo, aumentano in controtendenza - afferma la Coldiretti nel commentare i dati sul commercio fisso al dettaglio che a gennaio sono calo in tutte le forme distributive con una riduzione record del 3,3 per cento per gli alimentari.
L’iniziativa ha visto inoltre l’adesione del Gruppo di Acquisto Solidale promosso dall’associazione Donne al Lavoro.