3 Febbraio 2011
Ad Oristano l’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa

Martedì ad Oristano, presso la Federazione provinciale Coldiretti, si è tenuta l’assemblea di Coldiretti Giovani Impresa.
I giovani di Coldiretti si sono confrontati, alla presenza del Segretario Nazionale Carmelo Troccoli, sulla forte crisi che sta accompagnando il mondo delle campagne con l’obiettivo di rilanciare un’azione sindacale che veda i Giovani sempre più protagonisti del cambiamento, sempre più protagonisti nel progetto per una Filiera tutta Agricola e tutta italiana”.
L’agricoltura deve recuperare competitività e potere negoziale all’interno della filiera agroalimentare, e la recente approvazione del decreto sull’obbligo di etichettatura dell’origine” dice Mario Coni, delegato regionale dei giovani di Coldiretti Sardegna, “rappresenta quell’ulteriore strumento per i giovani che investono sul proprio futuro attraverso il vero made in Sardegna; dobbiamo dare gambe ad un progetto economico che lega i prodotti ai  territori e questo può avvenire mettendoci noi la firma e la faccia!!”
“Il grande interesse che sta registrando il concorso OSCAR GREEN 2011, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura,” ricorda Coni “è il chiaro segnale che c’è voglia di scommettere su un’agricoltura sempre più protagonista dello sviluppo dei territori e che, grazie ai Mercati di Campagna Amica ed alla rete dei punti di Vendita Diretta, realizza la migliore performance nel commercio alimentare nel corso del 2010.”