31 Marzo 2011
ACQUA SALATA PER GLI AGRICOLTORI

Tra le palle al piede più pesanti per le imprese agricole della Sardegna ci sono i costi dell’acqua per l’irrigazione. Non solo: non c’è alcuna chiarezza sulle tariffe. E, spesso, a distanza di molti anni, gli imprenditori ricevono bollette relative a vecchie forniture.
In queste condizioni sta diventando impossibile pianificare una coltura, è molto difficile pensare di continuare a investire nel settore primario.

Per domani, venerdì 1 aprile 2011, all’Hotel Mediterraneo di Cagliari, con inizio alle ore 10.30, Coldiretti Sardegna ha convocato l’assemblea regionale dell’Organizzazione, allargata alle altre associazioni del settore, al sindacato, al mondo politico.

L’occasione per confrontarsi sulle proposte di riforma dei Consorzi di bonifica, passo indispensabile per dare un futuro all’agricoltura della Sardegna.