Lunedì 23 Giugno a Cagliari, presso la sede della Coldiretti Sardegna in via dell’Artigianato 13/a, si terrà un seminario formativo dal tema “Crescere in Sicurezza”, come salvaguardare al meglio i consumatori che ormai sempre più identificano il vero made in Italy nel marchio Campagna Amica. L’incontro, promosso dalla Federazione Regionale Coldiretti in sinergia con la Fondazione Campagna Amica, avrà come obiettivo esplicito quello si rendere sempre più forte, e quindi controllato e ben gestito, un brand che la società civile riconosce sempre più come apportatore della nuova cultura del prodotto tutto agricolo e italiano, e nel nostro caso, tutto sardo. Sono sempre più i consumatori che acquistando un prodotto all’interno del circuito Campagna Amica, sono convinti di portarsi via non solo una delle eccellenze dell’agroalimentare locale, ma anche un pezzo di territorio, un rapporto di fiducia con il produttore, sanno che la loro spesa avrà una ricaduta virtuosa nel tessuto economico del posto. Dicevamo di un circuito, una vera e propria rete commerciale che in Sardegna conta oltre 300 punti in vendita diretta, oltre 30 mercati dai gazebo gialli tra annuali e stagionali dislocati lungo tutto il territorio regionale, numerosi agriturismo e diversi operatori ho.re.ca. abituali clienti delle aziende agricole accreditate. I numeri degli operatori iniziamo ad essere importanti ed è proprio per questo che si rende necessaria una corretta diffusione del messaggio sul territorio. Proprio per questo i vertici nazionali del brand Campagna Amica, dal Direttore Generale Toni De Amicis; passando per Rolando Manfredini, responsabile Area Sicurezza Alimentare della Confederazione nazionale Coldiretti, proseguendo con Elisabetta Montesissa, responsabile Area accreditamenti e controlli della Fondazione Campagna Amica, continuando con Raffaella Cantagalli, responsabile promozione e formazione della Fondazione Campagna Amica, avranno il piacere di incontrare e discutere queste tematiche con le imprese agricole accreditate a Fondazione e utilizzatrici del marchio Campagna Amica.
20 Giugno 2014
CAMPAGNA AMICA, IL TOUR CRESCERE IN SICUREZZA FA TAPPA IN SARDEGNA